loading
loading

21-22 ottobre 2021: Summit UE-Africa “Economy-Sustainability-Humanity”, Roadmap to shared success

 

Incontri tra imprenditori europei e africani per favorire la cooperazione e gli investimenti tra PMI

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere i contatti tra le imprese europee e africane, attraverso collaborazioni, accordi e joint venture, favorendo un nuovo spirito imprenditoriale che possa generare posti di lavoro, crescita inclusiva, sviluppo sociale e stabilità politica.

L’evento, che vede tra gli organizzatori l’European Entrepreneurs CEA-PME e Confapi, avrà luogo simultaneamente tra Roma e Dakar (Senegal) in diretta streaming, e prende il posto dell’edizione programmata per il 2020, ma rinviata a causa della pandemia. Saranno coinvolti 50 Stati africani, attraverso Pacci, la Camera di commercio panafricana e si vedrà la partecipazione del presidente del Senegal, Macky Sall, e di ministri e istituzioni di Togo, Nigeria, Gibuti, Sud Africa, Kenya nonché dei vertici dell’Africa continentale free trade area (Afcta).

Durante la conferenza verrà lanciato l’Africa IP SME Helpdesk, un progetto finanziato dall’UE finalizzato ad aiutare le PMI dell’Unione Europea nel processo di creazione, protezione, utilizzo, amministrazione e applicazione dei diritti di proprietà intellettuale in tutta l’Africa, in linea con le pratiche internazionali ed europee e a sostegno dell’Accordo sull’Area di libero scambio continentale africana (AfCFTA) e dell’Agenda 2063 dell’Unione africana.

PROGRAMMA

Giovedì 21 ottobre 2021 – Evento istituzionale

ore 11:00 CEST / ore 09:00 GMT / ore 12:00 EAT

Venerdì 22 ottobre 2021 – Sessione online per incontri d’affari (B2B)

ore 10:00 – 16:30 (CET)

 

Clicca qui per visionare il programma completo.

Relatori dell’evento. 

Link alla registrazione per assistere alla sessione istituzionale del 21 ottobre.

Link alla registrazione per partecipare ai B2B del 22 ottobre.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Costruiamo insieme il tuo progetto. Tutto quello che devi fare è compilare il modulo e ti risponderemo entro poco tempo.

Contattaci

red arrow logo