loading
loading

Expo Dubai 2021: al via un piano per rilanciare l’export delle imprese lombarde

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia offrono alle piccole e medie imprese lombarde l’opportunità di partecipare al progetto “Percorsi di accompagnamento all’estero 2021/Expo Dubai”.

La proposta è rivolta alle piccole e medie imprese, con sede legale e/o operativa in Lombardia appartenenti ai settori Arredo, Design e Green Economy, che vogliono avviare e/o consolidare la presenza sui mercati internazionali.

 

Obiettivo:

Il progetto è volto ad assistere e accompagnare le imprese lombarde negli Emirati Arabi Uniti (EAU) per cogliere le opportunità di business generate da Expo Dubai.  L’Esposizione Universale “Connecting Minds, Creating the Future” si terrà a Dubai dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e permetterà alle aziende partecipanti di acquisire visibilità ed entrare in contatto con la business community emiratense, regionale e mondiale.

Il programma prevede due specifici percorsi di accompagnamento negli EAU:

 

1. Missione imprenditoriale a Dubai (2-6 novembre 2021)

Il percorso si rivolge a un numero massimo di 15 aziende, principalmente dei settori Arredo e Design e Green Economy

 

2. Progetto Italian Design Days @Expo (1 novembre – 31 dicembre 2021)

Il percorso si rivolge a un gruppo selezionato di 20 imprese del comparto Arredo e Design e prevede un’esposizione temporanea di prodotti del settore Arredo e Design in uno showroom a Dubai per un periodo di un mese

 

Quota di partecipazione

La partecipazione alla missione imprenditoriale è gratuita per le 15 aziende ammesse al progetto.

La partecipazione al percorso Italian Design Days prevede una quota di partecipazione ad azienda di Euro 800,00+IVA per l’esposizione di n. 1 mese in showroom.

 

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 17 giugno 2021 fino alle ore 17.00 del 12 luglio 2021 tramite il sito www.webtelemaco.infocamere.it.

Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e contributi alle imprese”.

Per maggiori informazioni consultate il documento in allegato.

bando_expodubai2021.pdf

Costruiamo insieme il tuo progetto. Tutto quello che devi fare è compilare il modulo e ti risponderemo entro poco tempo.

Contattaci

red arrow logo